SCHEDA PRODOTTO

Home > BASI IN POLVERE > BASI PER PASTICCERIA
Stampa    
PAS009K02

SARMOUSSE - Stabilizzante per mousse da 200 gr

4,95

Confezione da 0,2kg € 4,95


Sarmousse  -stabilizzante per panna

Il giusto compromesso tra stabilità e leggerezza. A differenza di molti stabilizzanti il Sarmousse NON contiene grassi al suo interno. Perché? I grassi in polvere rendono morbido il tuo dolce ma spesso stancano in fretta il palato rendendo il semifreddo troppo pesante e poco digeribile.

Il Sarmousse ha una doppia funzione: è prefetto stabilizzante per la panna fresca. Consigliamo l’uso di 70 grammi per dare stabilità e cremosità  alla panna.

Il sarmousse a 100 gr invece serve per creare delle ottime mousse. E’ la scelta ideale per chi vuole accelerare la produzione in laboratorio senza compromettere la qualità e l’artigianalità della propria pasticceria. Con un sapiente mix di gelatine e amidi, il Sarmousse garantisce la perfetta stabilità della panna in tutte le condizioni ambientali, senza alterare il sapore. A differenza della colla di pesce, il Sarmousse inizia il suo processo di stabilizzazione dopo alcuni minuti, dandovi la possibilità di mescolare la panna con gli altri ingredienti senza nessuna difficoltà.

Il consiglio dello chef: per creare la mousse o un altro semifreddo usa panna fresca, non latte e stabilizzanti con grassi vegetali. E’ vero che il dolce sarà leggermente meno economico ma la qualità della tua creazione non avrà eguali. Se vuoi rendere la mousse più leggera puoi sostituire un 30/40 % di panna fresca del latte con panna vegetale. E’ preferibile utilizzare una panna vegetale senza stabilizzanti all’interno per non creare contrasti con il Sarmousse e compromettere il dolce.


Acquista